Quattro tendenze nello sviluppo dell'industria del mobile

- Jan 01, 2018-

Soglia soglia di ingresso nel settore del mobile in Cina è bassa, il costo di ridurre il costo per ridurre il prezzo è diventato un gran numero di nuovi piccoli produttori del mercato del killer. Con il packaging dei prodotti di arredo, la logistica e l'ambiente aziendale stanno diventando sempre più perfetti, la concorrenza del marchio di arredamento dalla concorrenza regionale per espandere la concorrenza a livello nazionale, alcuni a basso costo per il vantaggio competitivo del marchio che può sempre trovare i loro prezzi inferiori rispetto a concorrenti simili i prodotti e anche molti marchi di mobili di alta gamma hanno attratto sempre più la concorrenza e la pressione.


L'applicazione di 1. nuovi materiali cambierà profondamente l'industria del mobile

Il processo di sviluppo di tutta l'industria del mobile, il grande balzo in avanti inseparabile per ogni industria del mobile e nuovi materiali e tecnologie. Nel lungo millennio, il legno, il bambù e altre piante per trasformare i materiali diventano il materiale principale per la produzione di mobili, quasi mille anni di mobili tradizionali sono per lo più mobili in legno; nei tempi moderni, i materiali in acciaio e leghe hanno iniziato ad entrare nell'industria del mobile, l'arredamento di mobili in acciaio e struttura in legno ha cominciato ad apparire, la funzione, la forma e l'aspetto ci sono stati molti cambiamenti; seguito da un ampio uso di materiali polimerici con PE, PVC, ABS come rappresentante della promozione della rapida iterazione dell'industria del mobile, ha portato profondi cambiamenti in quattro aspetti.


Il primo è l'emergere di un gran numero di nuovi materiali ibridi. I materiali polimerici possono essere usati da soli nei mobili, e altri oggetti possono anche essere polimerizzazione in polvere per formare nuovi materiali, come la combinazione con farina di legno, buccia di riso, paglia, legno sono nati materiali; combinato con polvere, la nascita del materiale plastico di pietra: combinato con cenere volante, la nascita del materiale di carbonio d'oro e così via. Questi vari tipi di nuovi materiali hanno varie proprietà fisiche. Svolgono un ruolo importante nella produzione di mobili, in particolare nella produzione di mobili speciali per ambienti speciali.


Secondo materiale di arredamento dal consumo di risorse naturali in verde Riciclabile. Molti nuovi materiali modificati con materiali polimerici sono riciclabili. Una volta che i mobili non sono più utilizzati, possono essere spezzati in polvere e pressati sulla tavola per creare nuovi mobili.

2. l'ingegneria umana è stata ampiamente utilizzata nell'industria del mobile

La moderna domanda dei consumatori per il consumo di mobili è da "alcuni" a "buoni" cambiamenti. Tutti i mobili sono in ultima analisi utilizzati dalle persone, il comfort diventerà uno dei criteri importanti per valutare la qualità dei mobili, in particolare tavoli, sedie, letti, ecc. Le persone spesso usano mobili, requisiti per il comfort dei più rigidi. L'ingegneria umana (o ergonomia) sta diventando sempre più strettamente correlata alla produzione di mobili. È attraverso esperimenti scientifici su larga scala per risolvere il problema dei mobili che rendono le persone comode, seduti comodamente e comodamente sdraiati.


Questo design funzionale regolabile nell'arredamento è più ovvio, i mobili tradizionali fissi per la trasformazione e l'aggiornamento della funzione del comfort degli ospiti per soddisfare le esigenze ingegneristiche, saranno uno degli importanti punti di svolta dei prodotti di arredamento vincenti.


3. per soddisfare la domanda dei clienti mobili su misura

Con il miglioramento degli standard di vita, una nuova generazione di giovani di coscienza individuale; con nuovi materiali, nuove tecnologie, la nuova tecnologia è stata ampiamente utilizzata, come i canali di vendita e-commerce sempre più brevi, i costi di produzione di mobili personalizzati e i costi di distribuzione continuano a diminuire. Per soddisfare le esigenze dei mobili su misura è diventato un importante passo avanti nella trasformazione di molte aziende di mobili tradizionali.


Soddisfare la domanda di personalizzazione del cliente principalmente in due modi.

Il primo è fornito dal cliente o la domanda specifica di dati relativi all'alloggio, alcuni mobili, la fabbrica di mobili ha emesso un disegno di progetto e un diagramma di effetti, l'approvazione del cliente, una fabbrica di produzione personalizzata. Il materiale di arredo, lo stile, la struttura, l'aspetto, il colore possono essere personalizzati individualmente, con l'aiuto della tecnologia di stampa digitale, possono persino fare stampare le richieste del cliente sul modello o sui mobili. La caratteristica di questo stile di personalizzazione dell'arredamento è che la fabbrica intraprende quasi tutto il lavoro nel processo di personalizzazione, e il costo della manodopera e il costo del tempo sono più alti.


Il secondo modo è lo sviluppo di mobili modulari. Mobili componibili significa che i consumatori assemblano e regolano i loro moduli di mobili di base con diverse funzioni, specifiche e colori in base alle loro reali esigenze e libertà creativa per soddisfare le esigenze di diversi spazi e funzioni. Il produttore ha solo bisogno della produzione del modulo di arredo standardizzato e il processo di lavoro personalizzato viene dato al cliente o al cliente ausiliario.


4. Era intelligente dei mobili

I mobili tradizionali sono una struttura fissa, senza anima, le persone possono solo adattarsi passivamente ai mobili esistenti; mobili più moderni e nella funzione di regolazione dell'ingegneria del corpo umano, le persone possono regolare manualmente i vari indicatori, l'uso di mobili è più adatto per l'individuo; nel prossimo futuro, con la diminuzione del miglioramento, la funzione smart chip il costo della trasmissione dei dati più conveniente, l'aumento di terminali di ricezione e elaborazione delle informazioni, possiamo aspettarci appariranno mobili intelligenti, attraverso l'acquisizione intelligente dei dati dei mobili, l'elaborazione delle operazioni, l'auto regolazione e adattarsi attivamente alle varie esigenze del proprietario.